Come servire le bevande a cena
Le bevande che servite a cena dovrebbero sempre essere servite dopo che il pasto è già in tavola. In questo modo, gli ospiti possono scegliere quali bevande vorrebbero accompagnare il loro cibo – e non vorrai che passino troppo tempo a sorseggiare un drink prima di iniziare a mangiare. Quando si sceglie il drink perfetto per la propria cena, è importante considerare il tipo di pasto che verrà servito. Se si tratta di un piatto leggero ed estivo, come pesce alla griglia o insalata, allora qualcosa di rinfrescante come l'acqua frizzante o il vino bianco si abbinano bene.
Se stai servendo un piatto più pesante, come uno stufato di manzo o un pollo arrosto, allora un vino rosso si abbinerebbe meglio al pasto. Infine, se hai intenzione di servire il dessert dopo cena (cosa che consigliamo vivamente), considera di preparare un caffè o un tè per i tuoi ospiti. Questo li aiuterà a digerire il cibo e concluderanno piacevolmente la serata.
Suggerimenti per rendere le bevande più attraenti
Quando si tratta di bevande, la presentazione è fondamentale. Vuoi assicurarti che le tue bevande siano attraenti quanto hanno un sapore. Ecco alcuni suggerimenti per rendere i tuoi drink a cena più attraenti:
- Usa una miscela di colori: mescola insieme bevande di colore chiaro e scuro per un effetto visivo accattivante
- Servire in bicchieri trasparenti: questo permetterà di vedere i colori della bevanda, rendendoli più invitanti
- Aggiungi guarnizioni: l'aggiunta di piccoli pezzi di frutta o erbe aromatiche può conferire alla tua bevanda un sapore unico e renderla più attraente
- Usa bellissime cannucce o agitatori: l'aggiunta di una cannuccia o di un agitatore fantasiosi può trasformare la tua bevanda da ordinaria a straordinaria
- Congelare cubetti di ghiaccio dalla forma divertente: puoi congelare frutta fresca, erbe o anche fiori commestibili all'interno dei cubetti di ghiaccio per un tocco interessante al classico cocktail. Seguendo questi suggerimenti, sarai in grado di servire drink per la cena che non solo hanno sapore fantastico ma anche bello!